Il dilemma del momento Eco sostenibilità? o Luxury?

Il nostro ingrosso di borse on-line in vera pelle ha sempre fatto leva sulla alta qualità dei pellami made in Italy al livello dei migliori brand.

Fatto sta che negli ultimi anni la finta pelle ha fatto enormi passi nel campo della moda e sempre maggiori acquirenti fanno caso alla eco-sostenibilità dei prodotti che comprano. Dai pellami ricavati dai cactus a quelli dall’ananas i processi di lavorazione vegana sono ancora in fase di sviluppo e capita che comprendano dei materiali sintetici.

Il settore più alto della moda che da sempre ritiene la Vera Pelle un sinonimo di alta qualità si sta muovendo per cercare un modo più sostenibile per produrre cuoio e pellami pregiati.

Uno tra i più importanti è Mulberry che perora la causa ‘Made to Last’ e che punta a diventare carbon neutral entro il 2035.

Visto l’alta richiesta dei clienti molte case di moda sono state convertite a una maggiore sostenibilità nella produzione dei loro prodotti e nella ricerca di processi lavorativi sempre migliori.

L’agricoltura rigenerativa permette il riassorbimento nel terreno del carbonio senza la immissione nell’aria che crea l’anidride carbonica, che è indispensabile per la crescita delle piante ma anche principale gas serra prodotto dall’uomo e causa dei cambiamenti climatici.

Molti partner che si occupano della ricerca e dell’industrializzazione di questi metodi si stanno affiancando alle case di moda, come professionisti del settore e specialisti.

In pochi anni arriveremo ad avere un mercato mondiale eco friendly e di lusso al contempo, riducendo le emissioni di CO2 e arrivando a una richiesta e un’offerta in linea con i clienti e del mondo che abitiamo.

Noi di ItBags ovviamente restiamo super aggiornati su questi cambi di mercato importanti per modernizzarci e andare incontro alla forte richiesta per darvi sempre e comunque dei prodotti all’ingrosso di altissima qualità, nel rispetto di tutti.

Vieni a scoprire il nostro  vasto sito su

www.ingrossoborse.com