Condizioni di vendita

A – Introduzione

In questa sezione del nostro portale, si vuole disciplinare in modo dettagliato il rapporto commerciale con tutti gli utenti che scelgono i nostri prodotti, commercializzati attraverso il sito "www.itbags.it". Tutti i contratti di acquisto tra il venditore e il cliente, tramite il sito www.itbags.it, saranno regolati dalle Condizioni Generali di Vendita. La IT GROUP SRL vende a clienti Privati e Aziende in possesso di partita iva. Inoltre, su richiesta, produce anche borse personalizzate.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. L'ordine sottoscritto con IT GROUP SRL deve intendersi a buon fine, solo dopo l'accettazione dello stesso da parte di IT GROUP SRL, la quale si riserva il diritto, previo accurate verifiche tecniche/amministrative, di accettare o meno il suddetto ordine. L’accettazione si ritiene tacita dopo 15 giorni di silenzio/assenso, se non altrimenti comunicato con qualsiasi altra modalità al Cliente. Effettuando un ordine elettronico, il Cliente dichiara di essere edotto di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito elencate.                
2. Nel caso di manomissione o cattiva conservazione del prodotto venduto, il Cliente non può in alcun modo fare richiesta di risarcimento danni o richiesta di eventuale indennizzo.

C - Modalità di acquisto

1. Il Cliente attraverso l'ordine elettronico può acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo multimediale disponibile all'indirizzo: www.itbags.it. IT GROUP SRL, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche ed economiche dei prodotti interessati, per conformarle costantemente all'andamento di mercato che vincolano le materie prime, senza necessità di preavviso alcuno, ma sempre disponibili attraverso la sezione contatti a fornire, qualora sia fatta richiesta, tutti i dovuti chiarimenti. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura.
2. L'avvenuta ricezione dell'ordine, sarà confermata da IT GROUP SRL mediante una risposta via e-mail all'indirizzo di posta elettronica che il Cliente comunicherà in calce all'ordine. Tale messaggio di conferma riporterà il "Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la IT GROUP SRL. Il messaggio riporterà tutti i dati forniti dal Cliente che si impegnerà in un tempo congruo di verificarne la corrispondenza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni su dati non conformi. Il cliente potrà inoltre verificare tutte le fasi del suo ordine attraverso l’area a lui dedicata.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la IT GROUP SRL si impegna a darne immediata comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi IVA INCLUSA, su richiesta verrà inviato un listino riservato a rivenditori e grossisti. Come già precedentemente riportato, ovvero nella sezione C punto 1, la IT GROUP SRL. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, per variazioni di mercato, senza alcun preavviso; resteranno comunque invariati i prezzi della merce precedentemente ordinata.
5. L'eccessivo accesso degli utenti-clienti al sito www.itbags.it e il contemporaneo invio di ordini elettronici, può modificare la disponibilità del prodotto, a tal proposito la IT GROUP SRL, non potendo all'istante garantire la giusta assegnazione della merce ordinata, invierà in un lasso di tempo commercialmente congruo conferma a mezzo E-Mail o Fax dell'avvenuta assegnazione della merce previo visione del buon fine di tutte le condizioni di pagamento.

Modalità di pagamento

1. Carta di credito (tramite Paypal) e Paypal.

Tutte le transazioni effettuate tramite PayPal e carta di credito utilizzano la connessione cifrata SSL a 128bit.Ulteriori informazioni si possono trovare cliccando sul cerificato di sicurezza della banca presente nel campo dell'indirizzo di ogni browser. Come ulteriore forma di sicurezza per gli acquisti online, Visa e Mastercard saranno usate solo tramite Paypal. In questo modo nessuno potrà utilizzare la carta senza il consenso del titolare.

2. Bonifico Bancario Anticipato

E’ possibile pagare il proprio ordine tramite bonifico bancario con invio a mezzo e-mail di copia dell'avvenuto pagamento riportante il numero CRO. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di pagamento. Per velocizzare le operazioni di consegna, il cliente è invitato a inviare tramite email info@itbags.it la ricevuta di avvenuto pagamento della banca riportante il numero di CRO nel caso di versamento a mezzo bonifico. La causale del bonifico bancario deve riportare: identificativo e numero d'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono presenti nell'email di conferma inviatavi dopo l'effettuazione dell'ordine.

E - Minimo ordine stabilito

Non è previsto un numero minimo di fornitura.

F - Evasione ordine - Tempistica

La tempistica di evasione degli ordini dipende dal numero di pezzi ordinati e dalla disponibilità. La spedizione viene fatta partire dopo 4 giorni lavorativi, tempo in cui sono verificate le disponibilità.

G - Modalità di consegna

Il costo della spedizione viene calcolato prima dell’emissione della fattura in base al peso degli oggetti scelti. Una volta accettato e confermato, l'ordine sarà processato dai nostri addetti e la spedizione degli oggetti acquistati sarà inoltrata. Il sistema invierà una e-mail di conferma spedizione con tutti i dettagli del Vostro ordine al Vostro indirizzo e-mail. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
La spedizione dell'ordine verrà effettuata dopo il pagamento della merce e delle spese di spedizione

1. Consegna da parte di Corriere
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).  Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati entro sette giorni via raccomandata a.r., IT GROUP SRL., VIA LAMA 11 - 50019 SESTO FIORENTINO (FI) - P.Iva IT09207070963 - Rea MI-2075695 
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro il giorno stesso dall'avvenuta consegna. Eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

2. Ritiro in sede
Non è previsto ritiro in sede.

3. Corriere del cliente
Non è previsto l’uso di un proprio corriere.

H - Spese di consegna

Il costo di spedizione è a carico del cliente, viene calcolato in base al numero di colli e dimensioni degli stessi, è visibile al cliente durante la compilazione dell’ordine e si considera accettato con il pagamento dello stesso.
La IT GROUP SRL si riserva la facoltà di comunicare e aggiungere al cliente eventuali spese inerenti ad Isole Minori o Zone Disagiate che non possono essere calcolate al momento dell'ordine. 

I - Restituzioni / Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a ItBagShop una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@itbags.it, ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.
3. In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a ItBags entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo,
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti  possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);
- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, Itags, sigilli, ecc...);
- le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da ItBags, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ItBags ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
ItBags non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
4. ItBags provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14) entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. ItBags potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
5. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui ItBags accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ItBags provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.