Giacca di pelle, un mito cresciuto per generazioni.

 

La giacca di pelle come la conosciamo oggi, ha una storia ben lunga e varia. Si deve cercare le sue origine nell’azzurro del cielo e nel bianco delle nuvole, si, perché prima di diventare un capo di tendenza era, in esclusiva, il giubbotto degli aviatori, da qui prendeva il nome “Flyng Jacket”.

Ma fu nel 1928, quando l’americano Irving Schott ne creò un modello per la Schott Brother NYC che divenne un simbolo per i motociclisti e prese il nome di “Perfecto” ovvero il nome con cui è conosciuto in tutto il mondo. Il “chiodo” invece, come viene conosciuto qua in Italia prende il nome dall’avvento delle band britanniche punk che lo presero come simbolo di ribellione e lo decorarono con borchie. In più sembra che ci fosse l’usanza di tenere un chiodo nella tasca come porta fortuna ed ecco il nome.

Così divenne un simbolo di ribellione e attori come James Dean e Marlon Brando agli inizi degli anni ’50 lo hanno portato alla massa, con il cinema.

Fino ad arrivare nel agli anni ’90 e 2000 quando Yves Sant Laurent renderà più sagomato e femminilmente appetibile questo capo che iniziata la sua carriera tra le nuvole, è diventato un capo ambito e senza tempo in terra.

Per questo, il nostro Ingrosso di borse in vera pelle, ha ricercato e creato una linea di giacche in pelle di alta qualità, per dare valore al nostro mestiere e metterci alla prova ancora una volta con uno dei capi più ambiti di sempre.

Che i vostri clienti siano degli spiriti ribelli o delle anime eleganti, la giacca di pelle fa sicuramente al caso vostro!

Ci siamo cimentati in diversi modelli e colori per abbracciare più gusti possibili. Con la sicurezza della materia prima ci siamo affidati ai nostri modellisti che hanno creato un blend ricercato e unico.

Con questo modello avvitato, con applicazione di tessuto sui fianchi per renderlo più aderente e dalla linea elegante. Non potevano mancare le borchie, che impreziosiscono i bordi delle maniche e la parte bassa. La fodera interna non è lasciata al caso ma bensì scelta tra tante fantasie diversa anche l’una dall’altra.

 

 

Tornando alle origini e a quello che tutti conoscono come “chiodo”, senza appesantirlo troppo con la “ribellione” ma seguendo le linee guida, abbiamo creato questo modello, mettendoci del nostro con materiali e colori innovativi, giovani, per chi vuole uno stile più retrò, senza perdere la freschezza del 2021.

Questi sono solo alcuni dei nostri modelli vienici a trovare su:

www.ingrossoborse.com